E’ tempo di riaccendere i motori per l’Aggressive Team Italia, sempre più lanciato al comando della Coppa Italia Turismo dopo un avvio di stagione decisamente scoppiettante. Mauro Guastamacchia, infatti, si presenta al quarto round stagionale di Vallelunga nei panni di leader della classifica assoluta, dopo gli splendidi successi colti in gara-2 a Imola e nella prima manche di Misano.
Un ruolino di marcia che consente al pilota e team principal della scuderia lombarda di guardare gli avversari dall’alto della graduatoria, grazie ad una costanza di risultati invidiabile messa a segno nella prima parte della stagione: un fattore determinante per riuscire a centrare l’obiettivo prefissato, reso possibile grazie anche allo splendido lavoro di messa a punto sulla Hyundai i30N TCR effettuato dallo staff del team.
La sfida di Vallelunga, che come di consueto andrà in scena nel prestigioso contesto agonistico del Peroni Race Weekend, non sarà però di certo facile: gli avversari promettono infatti di dare battaglia anche nelle due manche in programma sul circuito capitolino, con l’incognita legata anche all’ingresso del team spagnolo RC2 Junior Team che schiererà tre vetture al via con l’obiettivo di inserirsi nelle prime posizioni.
Un confronto che però di certo non intimorisce l’agguerrito Guastamacchia, il quale è assolutamente determinato a voler imprimere un altro sigillo al campionato prima di dedicarsi alla pausa estiva ed affrontare la seconda parte di stagione con un margine di vantaggio ancora più corposo in classifica, in vista degli appuntamenti conclusivi di Magione e Monza.
“Arriviamo a Vallelunga con la consueta grinta e voglia di portare a casa un bel risultato – sottolinea il pilota lombardo – e faremo del nostro meglio per poterci confermare sui livelli già espressi nella prima parte di stagione. Vallelunga è un circuito molto interessante, sul quale il confronto sarà senza dubbio serrato e dove si potranno vedere delle manovre di sorpasso. Storicamente è una pista che ha visto delle gare molto combattute, e ci aspettiamo che possa accadere la stessa cosa anche in questa occasione, vista la novità legata all’ingresso del team spagnolo che rappresenta una piccola incognita per tutti. Di certo però non ci faremo intimorire da nessuno, portando avanti il nostro lavoro con la passione e la voglia di vincere che ci contraddistingue. Il tutto con l’obiettivo di regalarci e regalare nuove soddisfazioni ai nostri sponsor e a tutti coloro che ci supportano!”
Il programma del fine settimana, dopo la giornata dedicata alle prove libere, entrerà nel vivo Sabato 17 Luglio, con lo svolgimento delle qualifiche alle ore 8:55. Sempre nella stessa giornata scatterà gara-1, con lo start previsto alle ore 16:20. L’indomani il gran finale, con la seconda manche che si disputerà alle ore 14:55 sempre sulla distanza di 25’. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 Sky) e sui canali Social del Gruppo PeroniRace (Facebook e YouTube).