Il team pavese in azione con Mauro Guastamacchia al volante della Lamborghini Huracàn Super Trofeo EVO2 nel round conclusivo del campionato organizzato da FX Racing Weekend. Entrambe le gare trasmesse in diretta streaming e su LiveGP.it
Al richiamo della pista è difficile resistere, specie se si presenta l’occasione di essere protagonisti in un evento che promette di regalare spettacolo e calamitare l’attenzione del motorsport italiano. Quale occasione migliore dunque per Aggressive Team Italia se non quella di cimentarsi nel round conclusivo della Supersport GT, uno dei campionati di punta del contenitore agonistico FX Racing Weekend. In un appuntamento che si prepara ad incoronare i campioni 2024 e pronto per accogliere numerosi appassionati sul tracciato romagnolo, la scuderia di Siziano sarà al via affidando la Lamborghini Huracàn Super Trofeo EVO2 alle sapienti mani di Mauro Guastamacchia.
Il team principal del team lombardo tornerà dunque in questa occasione a rivestire i panni da pilota, dopo essersi cimentato quest’anno nel round inaugurale del Lamborghini Super Trofeo a Imola ed aver in seguito preso parte anche alla tappa della X-GT4 Italy sul circuito del Mugello. L’obiettivo sarà innanzitutto quello di puntare a cogliere un buon risultato in un contesto competitivo e stimolante, nell’intento di regalarsi un finale di stagione in grado di infondere ulteriore fiducia e ottimismo a tutto il team, già proiettato verso un 2025 che si preannuncia ricco di nuove sfide.
L’evento in programma sul circuito intitolato a Marco Simoncelli vedrà in pista un totale di ben 12 categorie, con oltre 200 piloti presenti complessivamente ai nastri di partenza: una bella occasione per portare in alto il nome di Aggressive Team Italia, facendolo conoscere ad un pubblico nuovo e differente rispetto a quello che quest’anno lo ha visto protagonista sui principali circuiti europei grazie ai positivi risultati conquistati nella Lamborghini Cup con il pilota saudita Karim Ojjeh.
Mauro Guastamacchia (Team Principal Aggressive Team Italia): “Abbiamo colto con piacere l’occasione di partecipare a questo evento, nell’intento innanzitutto di divertirci ma al tempo stesso di puntare a cogliere un bel risultato! Sarà interessante poterci confrontare con avversari di ottimo livello, e per quanto mi riguarda riuscire a togliermi un po’ di…ruggine, visto che l’attività di Team Principal mi ha costretto quest’anno a dovermi limitare a poche gare come pilota. Non abbiamo particolari obiettivi, anche perché saremo chiamati a lottare con avversari in corsa per il titolo, ma sarò curioso di vedere dove potremo arrivare qui a Misano: cercheremo di fare del nostro meglio nell’intento di regalare un bello spettacolo al pubblico!”
Il programma del fine settimana di Misano prevede nella giornata di Venerdì 8 Novembre lo svolgimento di due sessioni di prove libere, mentre a partire dalle ore 15:50 andranno in scena le due sessioni di qualifiche che andranno a determinare la griglia di partenza delle gare. La prima manche scatterà Sabato 9 alle ore 14:00, mentre la sfida finale andrà in scena Domenica 10 in notturna alle ore 17:55. Entrambe le gare saranno trasmesse in live streaming sui canali Social del campionato (YouTube e Facebook) e su LiveGP.it.