Dopo un esordio in crescendo, l’obiettivo è adesso quello di mettere in mostre le proprie potenzialità con un week-end da protagonisti. L’Aggressive Team Italia è pronto per tornare in Germania in occasione dell’entusiasmante sfida del Nürburgring, valevole per il quinto atto stagionale del TCR Europe. Un appuntamento che la scuderia diretta da Mauro Guastamacchia affronta con grande entusiasmo e forte del carico d’esperienza derivante dall’incoraggiante prestazione messa in mostra in occasione del proprio debutto nella serie continentale al Norisring, svoltosi nel primo fine settimana di Luglio.
Anche in questa occasione la scuderia pavese affiderà la propria Hyundai Elantra TCR N al velocissimo pilota spagnolo Pepe Oriola, a sua volta particolarmente determinato per sfoderare una prestazione di grande spessore sul tracciato dell’Eifel. Dopo aver dovuto affrontare il round precedente senza l’opportunità di prendere l’adeguata confidenza con team e auto, il driver catalano potrà ora sfruttare appieno le doti della performante vettura coreana, grazie anche alle sessioni di test recentemente svolte sul circuito di Cremona.
Come si ricorderà, la precedente prova del Norisring era stata caratterizzata da una serie di situazioni poco favorevoli, a partire dalle difficili condizioni meteo che avevano impedito a team e pilota di girare in situazioni ottimali nelle prove. Un contatto al via della prima manche aveva poi impedito ad Oriola di vedere la bandiera a scacchi, prima che il pilota spagnolo si rendesse autore di una bella rimonta in gara-2 capace di condurlo a ridosso della top ten finale. L’obiettivo per il Nürburgring è chiaramente quello di potersi insediare sin dalle prime battute nelle posizioni di vertice, puntando ad ottenere un piazzamento di prestigio in grado di valorizzare il potenziale della scuderia pavese.
Mauro Guastamacchia (Team Principal – Aggressive Team Italia): “Siamo assolutamente carichi in vista di questo week-end, e Pepe lo è quanto noi! Abbiamo svolto una serie di test molto positivi a Cremona, nel corso dei quali il nostro pilota ha potuto girare con continuità e prendere maggiore confidenza con la vettura e il nostro metodo di lavoro. Partiamo per la Germania con un carico di fiducia nettamente superiore rispetto all’esordio, dunque l’obiettivo sarà quello di lottare nella parte alta della classifica e toglierci le prime soddisfazioni in un campionato di grande prestigio”
Pepe Oriola (Pilota Aggressive Team Italia): “Sono molto motivato per questo round, ho potuto capire la macchina nel corso dei test e dunque partiamo da una base sicuramente più competitiva rispetto al Norisring. Una volta in pista cercheremo di ottimizzare il set-up per questa pista, dopodiché proveremo a crescere progressivamente puntando ad ottenere tanti punti nel corso delle due gare”
Il programma del fine settimana scatterà Venerdì 26 Agosto alle ore 11:25 con la prima sessione di prove libere, mentre la seconda andrà in scena alle 16:40. L’indomani spazio per le qualifiche alle 8:55 e per gara-1, con lo spegnimento dei semafori alle 17:00. Infine, Domenica 28 si svolgerà la seconda e ultima manche, con lo start previsto alle 17:50. L’intera manifestazione avrà luogo sulla versione ‘short’ del tracciato, lunga 3629 metri e composta da 11 curve. Qualifiche e gare verranno trasmesse in diretta streaming sui canali Social del campionato TCR Europe, nonché condivise sulla pagina Facebook di Aggressive Team Italia.